Dialisi in vacanza 2025: tutti i centri in Campania
La dialisi in vacanza grazie a Nefrocenter, per godersi le ferie estive in libertà, tenendo sempre sotto controllo la propria salute.
Nefrocenter è inoltre leader europea nei programmi di dialisi in vacanza nei centri che sono situati in località turistiche: Ischia, Procida, Castelvolturno, Cava de Tirreni (Costiera Amalfitana), Formia / Spigno, Iesolo e Bibbione e non solo.
La Campania è tra le regioni d’Italia che offre un gran numero di mete di villeggiatura. Località che attirano flussi di turisti in ogni stagione dell’anno e in particolare in estate. I “mille culure” della Napoli cantata da Pino Daniele. Gli insediamenti archeologici di Pompei, Ercolano e Oplonti. Il Museo Ferroviario di Pietrarsa con la sua Bayard, la prima locomotiva a vapore in funzione in Italia, nella tratta Napoli-Portici voluta dai Borbone.
Le bellezze naturali senza rinunciare alla dialisi
E poi il mare, i paesaggi della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina. Località che sono facilmente collegata al centro dialisi di Cava de’ Tirreni che offre il servizio. I prodotti tipici, a partire dai rinomati agrumi. I limoni in particolare, che accompagnano numerosi piatti della tradizione locale fino al dessert e al pregiato limoncello. Le alici della Costiera Amalfitana e gli ndunderi. I famosi e tradizionali latticini di Tramonti e di Agerola, località che si affacciano sui due golfi di Salerno e Napoli. Il tutto innaffiato dai vini del territorio. Una terra ricca di storia, tradizioni e bellezze naturali da potersi gustare durante il proprio soggiorno a Ischia e Procida, perle incastonate nel mare che bagna la Campania. Proprio sulle due isole, i centri specialistici Nefrocenter offriranno tutta l’assistenza ai pazienti dializzati.
I centri Nefrocenter per la dialisi a Ischia e Procida
Come per la scorsa estate, Nefrocenter ha allestito a Ischia alcune sale mediche all’hotel Continental di via Mazzella. Gli operatori forniranno l’opportuna assistenza ai pazienti dializzati, che potranno godersi la vacanza in pieno relax, proseguendo nei rispettivi iter terapeutici.
Il mare, i percorsi termali, il Castello Aragonese, le chiese e i musei rappresentano le principali attrazioni da non perdere in quella che è nota a tutti come “Isola Verde“.
Dall’estate 2022 Nefrocenter è presente a Procida, che è stata la Capitale Europea della Cultura 2022. Un evento che incrementerà ulteriormente i flussi turistici, in un’isola che da sempre è stata meta di vacanza di italiani e stranieri. Un’isola di origine vulcanica che offre scorci incantevoli e inconfondibili profumi, in cui si snodano le vicende de “L’isola di Arturo“, celebre romanzo di Elsa Morante. E che ha offerto i suoi scorci per le scene de “Il postino” e “Il talento di mr. Ripley“. Sull’isola i pazienti dializzati potranno contare sui servizi di Nefrocenter grazie a Procida Dialisi, centro accreditato e convenzionato con il sistema Sanitario Nazionale con sede in via SS Annunziata 3.
Scopri tutti i centri NefroCenter, trova quello più vicino a te.