Giornata Mondiale del Diabete, record di visite per Nefrocenter

+

La Giornata Mondiale del Diabete ha registrato un record di partecipazione nei punti Nefrocenter allestiti, in collaborazione con la Cattedra Unesco dell’Università Federico II di Napoli, in 9 piazze della Regione Campania. 

Sono state oltre 1000 le persone che hanno effettuato il controllo della glicemia e la visita diabetologica gratuita con gli specialisti del gruppo che vanta oltre 40 centri e collabora con la Cattedra Unesco della professoressa Colao. L’iniziativa nelle piazze ha avuto un grande successo. 

Per la prima volta, quest’anno, Nefrocenter ha esteso l’iniziativa anche nei comuni di Pompei e Scafati. A Pompei, nello stand in piazza Bartolo Longo, c’è stata la visita della professoressa Anna Maria Colao della Cattedra Unesco dell’Università Federico II di Napoli, del fondatore del gruppo Giovanni Lombardi e del professor Sandro Gentile, Ordinario di Medicina Interna all’Università Vanvitelli, Presidente della Fondazione Italiana Medici Diabetologi e Coordinatore Ricerca di Nefrocenter Research.

Record di presenze a Scafati, Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, Napoli, Nola, Cava de’ Tirreni, Mercogliano e Nocera Inferiore. Tantissime le persone che si sono sottoposte ai controlli. Grazie al consulto con gli specialisti Nefrocenter ad oltre 600 persone sono stati prescritti ulteriori accertamenti perché risultate a “rischio” diabete, a dimostrazione dell’ottimo risultato raggiunto nella giornata per la prevenzione. 

Nefrocenter, per tutto il mese di novembre, effettuerà delle visite nefrologiche gratuite in tutti i suoi centri. Gli utenti dovranno solo consultare attraverso il sito internet (www.nefrocenter.it) e le pagine social (https://www.facebook.com/NefrocenterNefrocenter) il centro più vicino ed effettuare la prenotazione.

Trackback URL: https://www.nefrocenter.it/giornata-mondiale-del-diabete-record-di-visite-per-nefrocenter/trackback/