Inseminazione artificiale: cos’è e quando viene consigliata

L’inseminazione artificiale rappresenta una delle tecniche di procreazione medicalmente assistita (PMA) più semplici, sicure e utilizzate per favorire il concepimento in coppie che incontrano difficoltà nel realizzare una gravidanza naturale. È spesso il primo passo nel percorso di fertilità, consigliato nei casi in cui le cause dell’infertilità siano lievi o funzionali e in cui non sia necessario ricorrere a procedure più complesse come la fecondazione in vitro (FIVET o ICSI). Presso SISMER – Gruppo Nefrocenter, centro di riferimento nazionale per la medicina della riproduzione, l’inseminazione artificiale viene eseguita con protocolli altamente personalizzati, tecnologie d’avanguardia e un approccio umano e multidisciplinare, volto a garantire la massima sicurezza e serenità alla coppia.

Leggi l’articolo: https://www.sismer.it/inseminazione-artificiale-cose-e-quando-viene-consigliata/

Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti

Ricerca Dinamica

Inizia a digitare e il nostro motore di ricerca ti aiuterà a trovare quello che stai cercando. Puoi cercare ambulatori, specialità mediche o semplicemente articoli a carattere sanitario per informarti correttamente.
Se vuoi puoi contattare direttamente le nostre strutture sanitarie visitando l’area “Per il Paziente”  altrimenti puoi contattarci telefonicamente allo 081 8018837