Come stanno i tuoi reni?
Promuovere la diagnosi precoce per proteggere la salute dei reni
Il Gruppo sanitario NefroCenter celebra la Giornata Mondiale del Rene 2025 con iniziative di Prevenzione e Sensibilizzazione
In occasione della Giornata Mondiale del Rene 2025, il Gruppo Sanitario NefroCenter promuove screening gratuiti per la salute renale attraverso una serie di iniziative, nelle piazze e presso i propri centri, mirate alla sensibilizzazione della salute renale e alla prevenzione delle malattie renali.
Il Gruppo NefroCenter sarà presente a Castellammare di Stabia (NA) in piazza Giacomo Matteotti e a Frattamaggiore (NA) in piazza Umberto I nella giornata del 13 marzo 2024 dalle 9 alle 13:30. I medici specialisti effettueranno visite nefrologiche gratuite con esami delle urine e misurazione della pressione sanguigna. Sarà, inoltre offerta consulenza nutrizionale con valutazione composizione corporea (BIA).
Nella stessa Giornata Mondiale del Rene, in tutti i centri di Nefrologia e nelle strutture sanitarie (Rome American Hospital e casa di cura Villa Anna Maria a Roma) del Gruppo Nefrocenter, sarà possibile effettuare una visita nefrologica gratuita, con esami delle urine e misurazione della pressione arteriosa. Il gruppo, presso la casa di salute Santa Lucia di San Giuseppe Vesuviano, effettua anche la valutazione dello stato di salute dell’osso con tecnologia REMS oltre a Visita nefrologica con uno specialista, esame delle urine, misurazione della pressione arteriosa, consulenza nutrizionale e valutazione composizione corporea (BIA).
NefroCenter, leader nello studio e ricerca delle malattie renali e metaboliche, da sempre è impegnato in azioni di sensibilizzazione sull’importanza della salute renale e della prevenzione delle malattie renali. L’obiettivo è far crescere la consapevolezza nella popolazione affinché il numero di soggetti colpiti da gravi patologie legate ai reni sia sempre in diminuzione. Adottare comportamenti e stili di vita sani che riducono il rischio di sviluppare disturbi renali è la prima regola, così come non sottovalutare fattori di rischio, sintomi precoci e adottare misure preventive rappresenta la miglior forma di prevenzione.
Ti aspettiamo. Partecipare è prendersi cura della propria salute.