Ottobre, il mese rosa della prevenzione Femminile
L’Ospedale Internazionale di Napoli del gruppo Nefrocenter è un centro di eccellenza per la salute della donna e dedica il mese di ottobre alla prevenzione ginecologica. Un’occasione unica per prendersi cura della propria salute, con percorsi dedicati che combinano diagnosi tempestive, sicurezza e benessere psicofisico.
Durante questo mese, l’ospedale propone cinque pacchetti speciali pensati per rispondere alle diverse esigenze delle pazienti, con strumentazione all’avanguardia e specialisti altamente qualificati.
E’ possibile sottoporsi a Colposcopia a tariffa agevolata, effettuando così uno degli esami più importanti per la salute ginecologica femminile.
Questi pacchetti per la prevenzione dei quali è possibile usufruire per tutto il mese di Ottobre.


Check Up Ginecologico+
Cosa Comprende:
. Visita Ginecologica
. Pap Test
. Ecografia Transvaginale
Vantaggi:
. Controllo accurato dello stato di salute dell’utero e delle ovaie
. Individuazione precoce di eventuali lesioni o anomalie cellulari
. Monitoraggio e prevenzione di HPV e tumori del collo dell’utero

Diagnostica Ginecologica
Cosa Comprende:
. Colposcopia
*eventuale biopsia a tariffa agevolata di 50€
In cosa consiste:
Esame approfondito che permette di osservare con precisione il collo dell’utero, identificando eventuali lesioni o anomalie cellulari nelle fasi iniziali, quando l’intervento medico può essere più efficace

Senologia
Base
Cosa Comprende:
. Ecografia Mammaria
In cosa consiste:
Un esame diagnostico non invasivo che, tramite ultrasuoni, analizza in dettaglio la struttura della ghiandola mammaria per individuare e caratterizzare noduli, cisti o altre alterazioni del tessuto.

Senologia
Avanzata
Cosa Comprende:
. Ecografia Mammaria
con Ecocolordoppler
Vantaggi:
Aggiunge all’ecografia un’analisi dei vasi sanguigni all’interno di un nodulo. Aiuta lo specialista a distinguere con accuratezza le formazioni di natura benigna da quelle sospette.

Fertilità di Coppia
Cosa Comprende:
. Consulenza Specialistica
. Ecografia Transvaginale
In cosa consiste:
Un colloquio con uno specialista per valutare la salute riproduttiva della donna. Permette di definire il potenziale di fertilità attuale e futuro e di discutere le strategie più efficaci per preservarlo.
L’importanza della prevenzione
Il report 2022 del Ministero della Salute stima in Italia circa 55.700 nuove diagnosi di tumore nelle donne, con un incremento dello 0,5% rispetto al 2020.

